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Modelli in lavorazione

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2019 09:39
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25/02/2016 20:54

Cerca nella cartella "Naples" il modello chiamato "lancelunghe_lod0" e vai sul sicuro [SM=g28002].
A dire la verità mi sembra che il modello in questione provenga non da una mod di mount and blade, ma direttamente da empire total war...a maggior ragione non ci saranno problemi di autorizzazioni e di permessi da chiedere.
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25/02/2016 21:02

Re:
Francesco Forel, 25/02/2016 20:54:

Cerca nella cartella "Naples" il modello chiamato "lancelunghe_lod0" e vai sul sicuro [SM=g28002].
A dire la verità mi sembra che il modello in questione provenga non da una mod di mount and blade, ma direttamente da empire total war...a maggior ragione non ci saranno problemi di autorizzazioni e di permessi da chiedere.



Grazie mille, ottimo.


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25/02/2016 21:07

grandi!

a proposito Luciano, direi che per completezza sarebbe meglio usare anche i modelli di Francesco per le teste.
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È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
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25/02/2016 22:54

Re:
Anteprima serventi

Ho inserito i serventi per alcune macchine da assedio; per inserire nuovi modelli per le macchine da assedio invece devo ancora capire come fare...non so nemmeno se sia mai stato fatto a dire il vero.





Mylae, 25/02/2016 21:07:

grandi!

a proposito Luciano, direi che per completezza sarebbe meglio usare anche i modelli di Francesco per le teste.



Anche la testa mostrata da Luciano non è affatto male (anche meglio delle mie), potrebbe anche tenerla volendo...bisogna vedere poi se si sposa bene con le altre unità.


[Modificato da Francesco Forel 25/02/2016 22:56]
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26/02/2016 12:49

Re: Re:
Francesco Forel, 25/02/2016 22:54:

Anteprima serventi

Ho inserito i serventi per alcune macchine da assedio; per inserire nuovi modelli per le macchine da assedio invece devo ancora capire come fare...non so nemmeno se sia mai stato fatto a dire il vero.


Anche la testa mostrata da Luciano non è affatto male (anche meglio delle mie), potrebbe anche tenerla volendo...bisogna vedere poi se si sposa bene con le altre unità.





ciao Francesco,

per i modelli di macchine da assedio e cannoni è possibile crearne di nuovi: sono stati sostituiti nel mod warhammer e in EBII.

Non c'è un vero tutorial, ma probabilmente ci sono molte informazioni utili qui: www.twcenter.net/forums/showthread.php?319020-How-to-add-a-Mangonel-in-...

www.twcenter.net/forums/showthread.php?291651-Need-tool-for-modelreferencepoi...


per i servienti, sarebbe possibile fare in modo che siano senza spade sguainate? mi fa un effetto strano. Non saprei neanche se sia utile che abbiano brigantine ed elmetti.
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26/02/2016 13:31

Grazie per le segnalazioni, ci darò un' occhiata.

Ovviamente posso togliere elmetti e brigantine agli artiglieri...in effetti forse sono armati un po' troppo pesantemente. Per quanto riguarda le spade sguainate, non piacciono nemmeno a me, ma dipende dall' animazione: posso toglierle del tutto, ma poi non le avranno nemmeno in combattimento.
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26/02/2016 20:17

Re:
Francesco Forel, 26/02/2016 13:31:

Grazie per le segnalazioni, ci darò un' occhiata.

Ovviamente posso togliere elmetti e brigantine agli artiglieri...in effetti forse sono armati un po' troppo pesantemente. Per quanto riguarda le spade sguainate, non piacciono nemmeno a me, ma dipende dall' animazione: posso toglierle del tutto, ma poi non le avranno nemmeno in combattimento.



Bei modelli, perfettamente in linea con gli altri che hai fatto.

Premetto che non ho mai affrontato il tema di come combinare insieme le animazioni per le unità di serventi, ma forse si potrebbe mettere come "primaryactive" un'arma che nel modello viene cancellata con il canale alfa (oppure bastoni o attrezzi da lavoro vari che figurano sempre come "primaryactive"), mentre la spada farla figurare come "secondaryactive" che viene sguainata solo nel corpo a corpo ...magari ho sparato una scemenza che non si può fare, ho detto al volo senza riflettere troppo quello che mi è venuto in mente.


[Modificato da Luciano B 26/02/2016 20:17]
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27/02/2016 12:36

Il problema, da quel poco che sono riuscito a capire delle animazioni in generale, è che se l' animazione è stata pensata per l' utilizzo della sola "primaryactive" (ed è il caso dei serventi), è inutile aggiungere al modello una "secondaryactive", perchè non verrebbe usata...a meno di non volere cambiare l' animazione e crearne una nuova.
[Modificato da Francesco Forel 27/02/2016 12:36]
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27/02/2016 17:46

Piccolo aggiornamento sulla conversione dei modelli ex Mount&Blade

[Modificato da Luciano B 27/02/2016 17:51]
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27/02/2016 19:01

[SM=g28002]

Io invece ho fatto una nuova versione per gli artiglieri

Artiglieri
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29/02/2016 00:41

Se invece di spade, armiamo gli artiglieri (ed i serventi) con delle armi in asta, forse otteniamo un effetto visivo migliore rispetto alle spade sguainate? Si potrebbe provare.
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29/02/2016 00:44

Sono un po' arrugginito, vi ricordate il numero massimo di vertici che può avere in totale un modello per funzionare adeguatamente in M2TW?
Sto notando che i modelli di Mount & Blade hanno un numero altino di vertici, forse devo alleggerirli un tantino.
[Modificato da Luciano B 29/02/2016 00:45]
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29/02/2016 11:49

Re:
Luciano B, 29/02/2016 00:44:

Sono un po' arrugginito, vi ricordate il numero massimo di vertici che può avere in totale un modello per funzionare adeguatamente in M2TW?
Sto notando che i modelli di Mount & Blade hanno un numero altino di vertici, forse devo alleggerirli un tantino.


No, non alleggerire.
il limite è di 20.000 poligoni per i modelli di campagna, e non hanno ancora trovato un limite di poligoni per i modelli battle_map; credo che si possano raggiungere senza rallentamenti i 50.000 poligoni.

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29/02/2016 15:09

Re: Re:
Mylae, 29/02/2016 11:49:


No, non alleggerire.
il limite è di 20.000 poligoni per i modelli di campagna, e non hanno ancora trovato un limite di poligoni per i modelli battle_map; credo che si possano raggiungere senza rallentamenti i 50.000 poligoni.




Perfetto!
Al momento la combinazione più pesante tra le varie parti alternative di un modello ammonta a circa 5.000 poligoni.


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29/02/2016 16:24

Fante in brigantina:

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29/02/2016 16:25

fante in brigantina, variazioni:

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29/02/2016 16:26

Fante in brigantina, altre variazioni:

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29/02/2016 16:29

fante con gambesone, variazione:




Tutti i modelli sono conversioni basate sul materiale di Nerf ed altri OSP creati dalla comunità di Mount & Balde.
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01/03/2016 11:50

Bei modelli!

avremmo bisogno però di qualche variazione; avere elmetti diversi, brigandine tratte da quelle di Narf ma rielaborate seguendo modelli iconografici differenti, eccetera.

Se credete che sia utile posso fare un thread postando materiale diviso per fazioni: ho tonnellate di materiale. Ovviamente preferisco evitare disegni di autori moderni e foto di reenactors quando c'è del materiale di prima mano come affreschi, miniature, etc.

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01/03/2016 12:44

Bellissimi. Era proprio ciò che avevo in mente, per quanto riguarda l' armamento.
Sono un po' dubbioso però su quella specie di morione e sulla celatina con visiera. Di celate in Italia ce ne erano molte, però in quasi tutte le raffigurazione d' epoca (di area italiana) sono mostrate senza visiera (come quella nel primo modello che hai mostrato, magari con l' aggiunta di una piccola gorgera)...
[Modificato da Francesco Forel 01/03/2016 12:50]
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