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Modelli in lavorazione

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2019 09:39
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15/04/2016 13:19

Io ho quasi finito di sostituire le teste a quasi tutte le unità italiane. Anch'io ultimanente sono andato a rilento, come al solito alterno periodi di inattività a giorni in cui riesco a fare diverse cose. L' importante è tenersi in contatto tramite il forum, come stiamo facendo.

Se volete farvi un' idea di come stanno venendo le unità potete scaricare il nuovo aggiornamento:
www.mediafire.com/download/s6fs1djc7u199lw/XI_aggiornamento_...

In particolare ho aggiunto l' ottimo modello di fante in farsetto di Luciano (adesso è utilizzato dall' unità di saccomanni e dai serventi).

PS: Le immagini ve le metto in allegato, perchè il sito che utilizzavo per caricarle sembra non funzionare più...
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15/04/2016 16:45

Re:
Francesco Forel, 4/15/2016 1:19 PM:

Io ho quasi finito di sostituire le teste a quasi tutte le unità italiane. Anch'io ultimanente sono andato a rilento, come al solito alterno periodi di inattività a giorni in cui riesco a fare diverse cose. L' importante è tenersi in contatto tramite il forum, come stiamo facendo.

Se volete farvi un' idea di come stanno venendo le unità potete scaricare il nuovo aggiornamento:
www.mediafire.com/download/s6fs1djc7u199lw/XI_aggiornamento_...

In particolare ho aggiunto l' ottimo modello di fante in farsetto di Luciano (adesso è utilizzato dall' unità di saccomanni e dai serventi).

PS: Le immagini ve le metto in allegato, perchè il sito che utilizzavo per caricarle sembra non funzionare più...



ottimo!!

scarico il file stasera, ci lavoro e per lunedì carico la versione attuale del gioco con le due bozze di sottocampagna (la mia e quella di luciano)
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È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
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17/04/2016 14:28

Se Luciano è d' accordo utilizzerei parte dei sui modelli per realizzare le unità mancanti. In particolare vorrei utilizzare le maniche dei farsetti.



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18/04/2016 22:12

Non ho ben chiaro come inquadrare le seguenti unità:

- arsenalotti
- schiavoni
- sfachiotti
- cimarioti

Qualche idea?

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19/04/2016 10:26

Re:
Francesco Forel, 18/04/2016 22.12:

Non ho ben chiaro come inquadrare le seguenti unità:

- arsenalotti
- schiavoni
- sfachiotti
- cimarioti

Qualche idea?




lasciando momentaneamente da parte gli arsenalotti, ecco delle info utili sugli altri.

schiavoni - sono slavi della costa dalmata, armati di quella spada che da loro prese il nome di schiavona; è inizialmente un'arma da cavalleria. Sappiamo di schiavoni a cavallo e a piedi. Credo che per rappresentarli in modo adeguato si possa trarre ispirazione dalle (scarse) fonti croate di epoca coeva.
Dovrebbero poter usare un abbigliamento che è un incrocio tra quello italiano (veneziano) con elementi "estranei", magari ungheresi o slavi: cappelli flosci di pelo, mantelli, tuniche lunghe.
Posto qui alcune immagini di affreschi di metà '400 in istria e dalmazia.
clicca per mostrare

[Modificato da Mylae 19/04/2016 23:23]
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19/04/2016 16:49

Grazie mille. Per quanto riguarda la spada schiavona, visto che in rete si trovano quasi solamente esemplari derivati da essa ma più tardi, credo che potrei fare riferimento all' immagine in allegato...
[Modificato da Francesco Forel 19/04/2016 17:09]
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Re:
Francesco Forel, 19/04/2016 16.49:

Grazie mille. Per quanto riguarda la spada schiavona, visto che in rete si trovano quasi solamente esemplari derivati da essa ma più tardi, credo che potrei fare riferimento all' immagine in allegato...




sisi ottima!

trovi dei modelli simili qui forums.taleworlds.com/index.php?topic=125920.0
sono pronti per essere usati!
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19/04/2016 22:40

Sai mica se esistono modelli brf di tuniche da poter utilizzare? Perchè partire da zero richiederebbe veramente tanto tempo...e probabilmente il risultato non sarebbe un granchè
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19/04/2016 23:25

Re:
Francesco Forel, 4/19/2016 10:40 PM:

Sai mica se esistono modelli brf di tuniche da poter utilizzare? Perchè partire da zero richiederebbe veramente tanto tempo...e probabilmente il risultato non sarebbe un granchè



si, ho qualcosa; cerco di compilarti un brf e di linkarti tutto.


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20/04/2016 19:30

Re:
Francesco Forel, 17/04/2016 14.28:

Se Luciano è d' accordo utilizzerei parte dei sui modelli per realizzare le unità mancanti. In particolare vorrei utilizzare le maniche dei farsetti.







Vai tranquillo, usa pure tutto quello che ti occorre.
[Modificato da Luciano B 20/04/2016 19:31]
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20/04/2016 19:46

Re: Re:
Luciano B, 20/04/2016 19.30:




Vai tranquillo, usa pure tutto quello che ti occorre.




Grazie mille! Nei giorni scorsi ho fatto delle prove con dei risultati (mi sembra) molto buoni, tanto che penso di integrare il tuo materiale anche nelle unità già fatte. Magari a breve metto delle immagini.


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20/04/2016 20:08

una domanda a voi due che siete esperti: in un brf ci sono dei modelli (perfetti per noi) con una texture grigio-bianca, semplicissima, ma che appare colorata nelle preview in quanto i modelli hanno i colori nei vertici. esportando i modelli in .obj si perdono le informazioni dei colori.

cosa fare?
caso a: si trova un modo di esportare i .obj con i vertici colorati ( ma si può?)
caso b: si usa la texture bianca semplicemente come base per le texture ingame, colorandola.

p.s.: sono giorni incasinati n ufficio, non so se nelle prossime due settimane riesco a fare qualcosa
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21/04/2016 00:15

Non saprei se sia possibile esportare in obj con vertici colorati. Però credo che non dovrebbero esserci troppi problemi a colorare la texture per conto nostro...se ho capito bene per texture bianca intendi che i colori della texture sono desaturati, giusto?

In allegato metto un' immagine dei nuovi modelli che sto assemblando con i pezzi di Luciano: si tratta di quelle unità di mercenari "generici" (quelli che nell' Edu sono denominati come "compagnia di fanti, "compagnia di targonieri" etc.). L' idea è stata non solo quella di cambiare i modelli, ma anche di suddividerli fra bracceschi e sforzeschi, in modo da poter avere delle condotte con unità di fanteria armata pesantemente ed alla leggera.
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21/04/2016 00:28

Re:
Francesco Forel, 4/21/2016 12:15 AM:

Non saprei se sia possibile esportare in obj con vertici colorati. Però credo che non dovrebbero esserci troppi problemi a colorare la texture per conto nostro...se ho capito bene per texture bianca intendi che i colori della texture sono desaturati, giusto?

In allegato metto un' immagine dei nuovi modelli che sto assemblando con i pezzi di Luciano: si tratta di quelle unità di mercenari "generici" (quelli che nell' Edu sono denominati come "compagnia di fanti, "compagnia di targonieri" etc.). L' idea è stata non solo quella di cambiare i modelli, ma anche di suddividerli fra bracceschi e sforzeschi, in modo da poter avere delle condotte con unità di fanteria armata pesantemente ed alla leggera.



azz! molto bello!!


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21/04/2016 23:33


Qualche immagine:


Anteprima
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24/04/2016 12:38

Re:
Francesco Forel, 21/04/2016 23.33:


Qualche immagine:


Anteprima



Belli!!!

Quando ho un po' di tempo vorrei realizzare diversi elmi nuovi.
In particolare mi vorrei concetrare su alcune varianti di barbute; ad esempio, la barbuta con visiera tesa sopra la fronte, spesso usata da gente a cavallo; viene rappresentata su vari dipinti quattrocenteschi, anche se non mi risulta che esistano esemplari superstiti.


[Modificato da Luciano B 24/04/2016 12:39]
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30/04/2016 12:11

Sto lavorando sugli schiavoni...più o meno va bene?

schiavoni
[Modificato da Francesco Forel 30/04/2016 12:12]
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30/04/2016 21:45

Re:
Francesco Forel, 4/30/2016 12:11 PM:

Sto lavorando sugli schiavoni...più o meno va bene?

schiavoni



Grandi! sono proprio come li immaginavo!

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01/05/2016 12:54

Grazie! Non sono ancora soddisfatto delle texture, vedrò di migliorarle...comunque intanto ecco un' immagine dal gioco:

Schiavoni
[Modificato da Francesco Forel 01/05/2016 12:54]
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02/05/2016 16:02

Già meglio

schiavoni
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