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Sistema di reclutamento

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2020 12:00
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Città: PESCIA
Età: 31
Sesso: Maschile
09/06/2020 15:17

Ti scrivo subito anche qualcosa di più specifico sul reclutamento dei mercenari.

Come sai noi abbiamo un'unica unità, con un unico modello, sia per i provvisionati che per i mercenari. Secondo me è la soluzione migliore, perché dividerle significherebbe enfatizzare una differenziazione che nella realtà era poco evidente (l'unica differenza era che gli uni venivano reclutati da un contestabile di una compagnia e pagati da quest'ultima, mentre i secondi erano reclutati da ufficiali della signoria e pagati da quest'ultima) e complicare inutilmente i roster.

Ciò comporta che (nel sistema che avevo in mente ma che possiamo comunque cambiare) le unità professioniste saranno reclutabili sia tramite il capitano di ventura (e rappresenteranno i mercenari), sia tramite edificio (e rappresenteranno i provvisionati /lanzespezzate).

Lo script che permette di reclutare le unità via tratto funziona attivando, in una specifica città, i recruit pool delle unità "professional" (il comando che si utilizza è "set_recruit_pool"). Tale comando, tuttavia, impostando un nuovo recruit pool via script, annulla quello dato dagli edifici presenti. Pertanto, se c'è un edificio che ti permette di reclutare un massimo di 5 unità di cavalleria ed è presente un condottiere che ne può reclutare al massimo 3, sia applicherà quest'ultimo limite. Il recruit_pool dello script, insomma, si sostituisce e non si somma a quello "ordinario", dato dall'edificio.

Per ovviare a ciò, avevo pensato di rendere il limite delle unità reclutabili dai condottieri pari a quello delle unità reclutabili nell'edificio di livello più alto. Si rappresentano così le maggiori compagnie di ventura, che avevano una capacità di "attrazione" maggiore rispetto ai reclutatori "pubblici".

Il problema potrebbe forse essere risolto collegando la presenza del condottiere in città alla creazione di un edificio ad hoc via script, che permetterebbe a sua volta il reclutamento. In questa caso, i recruit_pool dei due edifici (ordinario e mercenario) dovrebbero forse sommarsi, ma non ne sono sicuro.

Vabbè, perdonami per questo sproloquio mezzo incomprensibile, ma era per illustrarti nel dettaglio la situazione [SM=g27987]
[Modificato da Francesco Forel 10/06/2020 15:14]
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