Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Sistema di reclutamento

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2020 12:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 646
Città: FIRENZE
Età: 39
Sesso: Maschile
03/01/2019 16:16

Re:
Francesco Forel, 03/01/2019 13:21:



Tornando al sistema di reclutamento, io avevo pensato a rendere le unità di milizia non reclutabili direttamente dal giocatore, ma di farle comparire automaticamente in caso di assedio, o comunque di armata nemica nei pressi dell'insediamento (non so se sia fattibile, l'esperto di script sei tu), per poi farle scomparire poco dopo.


sì, è possibile ed è quasi più facile di un normale script per gli assedi.


Ciò simulerebbe l'autonomia cittadina di cui le milizie rimangono espressione, differenziandolo quindi, dalle ordinanze, che invece sono sotto il diretto controllo della Signoria o, comunque, dello Stato e sono da questo stipendiate e reclutate. Altrimenti facciamo una cosa più semplice e tradizionale e lasciamo le milizie reclutabili liberamente dal giocatore, ma in questo modo andremmo a perdere la differenziazione delle milizia dalle ordinanze e la ragion d'essere dell'avere queste due tipologie di unità.


concordo.
credo però che un paio di unità di milizia - una coppia arcieri/balestrieri o ronconieri/palvesari sia reclutabile in ogni città come base; una sola coppia, però.



Per quanto riguarda i provvisionati, secondo me va bene reclutarli normalmente tramite un edificio. Magari, ispirandosi all'ordinamento della Repubblica Fiorentina, tale edificio potrebbe essere un Vicariato o una Podesteria, a significare un'assimilazione del territorio nell'apparato amministrativo e militare dello Stato centrale.


ottima idea!



Per quanto riguarda i mercenari, anche qui, come per le milizie, siamo di fronte all'alternativa se implementare un sistema più complesso, basato su degli script, oppure mantenere il sistema tradizionale di reclutamento in città tramite edifici.

Io, per una prima release, terrei le cose il più semplice possibile...


probabilmente si potrebbe implementare un misto tra script e edifici: avere un "reclutatore" come edificio che permette l'attivazione di uno script. lo script si attiva in caso di guerra contro una fazione e propone in modo random di reclutare un esercito composto da un capitano e altre truppe.

al contrario, però, vorrei fare in modo che stati come malatesta, gonzaga, montefeltro, ecc. possano reclutare cavalleria "feudale" che poi viene "venduta" come truppa mercenaria, ricevendo un bonus economico.



_____________________________________________

È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com