| | | OFFLINE | Post: 454 | Città: PESCIA | Età: 31 | Sesso: Maschile | |
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03/01/2019 13:21 | |
Tornando al sistema di reclutamento, io avevo pensato a rendere le unità di milizia non reclutabili direttamente dal giocatore, ma di farle comparire automaticamente in caso di assedio, o comunque di armata nemica nei pressi dell'insediamento (non so se sia fattibile, l'esperto di script sei tu), per poi farle scomparire poco dopo. Ciò simulerebbe l'autonomia cittadina di cui le milizie rimangono espressione, differenziandolo quindi, dalle ordinanze, che invece sono sotto il diretto controllo della Signoria o, comunque, dello Stato e sono da questo stipendiate e reclutate. Altrimenti facciamo una cosa più semplice e tradizionale e lasciamo le milizie reclutabili liberamente dal giocatore, ma in questo modo andremmo a perdere la differenziazione delle milizia dalle ordinanze e la ragion d'essere dell'avere queste due tipologie di unità.
Per quanto riguarda i provvisionati, secondo me va bene reclutarli normalmente tramite un edificio. Magari, ispirandosi all'ordinamento della Repubblica Fiorentina, tale edificio potrebbe essere un Vicariato o una Podesteria, a significare un'assimilazione del territorio nell'apparato amministrativo e militare dello Stato centrale.
Per quanto riguarda i mercenari, anche qui, come per le milizie, siamo di fronte all'alternativa se implementare un sistema più complesso, basato su degli script, oppure mantenere il sistema tradizionale di reclutamento in città tramite edifici.
Io, per una prima release, terrei le cose il più semplice possibile... |