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Campagna italiana-diario dei lavori

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2022 21:49
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07/06/2018 15:42

Re:
Francesco Forel, 6/7/2018 2:41 PM:

http://www.mediafire.com/file/i9wredxrpr6sb71/German+-+Copia.zip

Il problema erano dei vertici non assegnati e con il peso (weight) non assegnato correttamente: www.twcenter.net/forums/showthread.php?621342-Question-Regarding-Vertex...

Io ho risolto il problema un po' con l'accetta, ovvero selezionando tutto, assegnado ad un unico bone e impostando il weight a 100 (che è i valore giusto). Adesso il modelo viene mostrato correttamente in gioco, ma, ovviamente, c'è bisogno di assegnare nuovamente tutti i vertici ai bone giusti.

Ho notato, inoltre, che lo skeleton del modello presenta dei bone che non avevo mai visto e che in genere i modelli di medieval non hanno: è uno degli skeleton che avevi aggiunto assieme alle nuove animazioni? In tal caso sarebbe normale.



ma... ma ci avevo provato!!
scarico il prima possibile tutto, poi stasera provo a riassegnare i vertici in modo corretto.
il modello ha dei nuovi bones, siccome è un arciere ha un bone_string per far piegare la corda dell'arco e un oggetto che è all'interno della mano e che diventa la freccia che scaglia quando tende l'arco.

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È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
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07/06/2018 21:57

niente da fare.

il tuo modello va, carica normalmente e mi mostra il modello fermo a seconda dei vertici assegnati. Ho pensato: "bene, adesso assegno gli altri vertici e il modello dovrebbe caricarsi bene"
Nulla. succede lo stesso di prima.
Ho pensato che siccome tu hai usato il mesh_2m3sd allora ho ripreso il tuo modello, l'ho convertito con il mesh_2m3sd e ho soltanto selezionato dal tronco in su assegnando al 100 i vertici al bone_torso, assegnando la testa al bone_head; dopodiché l'ho riconvertito con il mesh_2m3sd. ecco cosa succede.
Testo nascosto - clicca qui

...

ho fatto un secondo test: ho riconvertito il modello salvato in questo modo con il M2TWMT, ed ecco come appare:
Testo nascosto - clicca qui

...

In pratica alcuni vertici, per motivi che non comprendo, non sono più assegnati al 100%. Seleziono la parte superiore, assegno i vertici al bone_torso e salvo; apro il M2TWMT, chiedo di convertire e dice "has failed during the transformation process because it contains one or more underweighted vertices".


UPDATE: HO LETTO SUL TWC "Milkshape 3D (30 Day trial) (Please download only v1.8.4 otherwise you might have problems)"

>> Ho disinstallato milkshape 1.8.5 e installato 1.8.4. ho aperto il modello e ha dato una serie di errori di vertici. salvato il modello, sono uscito e l'ho riaperto. Ho selezionato tutto il modello e ho assegnato tutti i vertici al bone_pelvis. Ora il M2TWMT lo converte [SM=g27985]
[Modificato da Mylae 08/06/2018 00:24]
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08/06/2018 00:14

Nell'ultima immagine, le parti gialle dovrebbero essere gli "underweighted vertices".seleziona il comando "select assigned vertices", nella sezione "joint" e assicurati che il "peso" dei vertici sia 100 (ci dovrebbe essere una barra, in basso a destra, con scritto, per l'appunto il peso dei vertici, da 1 a 100)

Io comunque ho usato il convertitore di zarathos. Usalo anche te, dopo aver lavorato sul modello che ti ho inviato, perché mi sa che c'è una certa incompatibilità fra quello e il mesh2ms3d converter...
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08/06/2018 00:51

RISOLTO IL PROBLEMA!

utilizzavo il Milkshape 1.8.5 invece del 1.8.4; evidentemente ha delle incompatibilità con l'assegnazione dei vertici.
Mi sono accorto leggendo sul TWC che si consigliava proprio l'utilizzo del 1.8.4 per evitare problemi.

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08/06/2018 14:02

Il diavolo è sempre nei dettagli.

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31/08/2018 15:27

Non mi ricordo come eravamo rimasti.
Nel tempo ho accumulato diversi testi sul popolamento urbano del '400
Potrei postare i livelli di popolazione per quasi tutti gli insediamenti italiani del nostro mod. Per quanto riguarda quelli transalpini, ho trovato dati dettagliati solo per gli insediamenti provenzali.
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31/08/2018 15:32

A suo tempo si era ipotizzato di implementare in Machiavello la fazione "Fortebracci" o "Braccesca" in modo da fondere nel mod la campagna "speciale" del 1434 a cui stavo lavorando.
E' ancora fattibile?
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31/08/2018 15:44

nei file interni c'è :P
Ho mantenuto uno slot fazione come "condottieri", e avremo dei modelli stratmap per i bracceschi.
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02/09/2018 10:36

Re:
Mylae, 31/08/2018 15.44:

nei file interni c'è :P
Ho mantenuto uno slot fazione come "condottieri", e avremo dei modelli stratmap per i bracceschi.



Perfetto!


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10/09/2018 20:17

Per farsi un idea, più o meno cosa manca da fare?
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11/09/2018 08:43

eh, ora c'è tutto il lavoro di scripting che è un ammazzamento.
bisogna terminare di ricostruire le varie unità per le altre fazioni, sulla linea di quelle italiane; correggere gli errori e migliorare un po' di texture; e fare un po' di prove di gioco. Vorrei anche creare qualche battaglia personalizzata.
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11/09/2018 14:45

Ok. Io volevo modificare nuovamente le unità di milizia, in particolare volevo modificare i farsetti ed aggiungere nuovi elmi. Dimmi te se pensi che ci siano altre priorità, come ad esempio le unità non italiane.
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11/09/2018 15:04

meglio focalizzarsi sulle unità non italiane, per ora; io farei anche, se possibile, qualche piccola modifica alle unità a cavallo, migliorando la qualità di qualche modello.
Adesso sto facendo delle modifiche alle unità con balestra, sostituendo quelle che hanno, le cui animazioni sono sballate, con altre che funzionino correttamente. poi magari rimetto le balestre di prima ma almeno non si vedono in modo errato.

Dead*man*wilson, cui ho dato il link dell'ultima versione, sta facendo dei test per spottare bug. mi ha scritto dei messaggi, ma gli ho accennato di segnalarci qui i bug, magari in inglese, non credo sia un problema.

mi ha detto di alcune texture trasparenti nei giavellottieri (ma a me sembrano a posto) e di un paio di unità con problemi di texture non collegata, fanno il silver surfer bug.
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11/09/2018 15:35

OK. Peccato perché avevo preparato delle piccole variazioni ai farsetti che ti sarebbero sicuramente piaciute...vorrà dire che ci lavorerò più avanti [SM=g27988]

Per quanto riguarda la cavalleria, specialmente quella pesante, io consiglierei di utilizzare il modello col pennacchio che feci a suo tempo per le lance spezzate, che aveva anche le texture per le varie fazioni.

Le fazioni non italiane sono tutte da rifare? Ho visto che ci hai lavorato anche te. Non sarebbe intanto meglio focalizzarci su una prima release e poi sistemare le unità? Magari possiamo, intanto, modificare i roster in base alle idee di scripting e coding che avevi, per poi pensare alla modellazione in un secondo momento. (Chiaramente sto solo proponendo eh, non voglio scombinarti i piani o forzarti la mano per una release prematura...)
[Modificato da Francesco Forel 11/09/2018 15:36]
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11/09/2018 18:18

Re:
no no aspetta. rispondo per punti.

Francesco Forel, 9/11/2018 3:35 PM:

OK. Peccato perché avevo preparato delle piccole variazioni ai farsetti che ti sarebbero sicuramente piaciute...vorrà dire che ci lavorerò più avanti [SM=g27988]


eh, ma così mi incuriosisci! vai, modifica pure, tanto i nomi dei file rimangono gli stessi: è uno dei vantaggi del sistema che ho messo in piedi per rinominare le unità [SM=g27985]


Francesco Forel, 9/11/2018 3:35 PM:


Per quanto riguarda la cavalleria, specialmente quella pesante, io consiglierei di utilizzare il modello col pennacchio che feci a suo tempo per le lance spezzate, che aveva anche le texture per le varie fazioni.


Certo: ma io volevo fare qualche piccola modifica cambiando le lance e aggiungendo qualche pennacchio diverso, vistoso e particolare, prendendo ispirazione dall'Hesperis.


Francesco Forel, 9/11/2018 3:35 PM:


Le fazioni non italiane sono tutte da rifare? Ho visto che ci hai lavorato anche te. Non sarebbe intanto meglio focalizzarci su una prima release e poi sistemare le unità? Magari possiamo, intanto, modificare i roster in base alle idee di scripting e coding che avevi, per poi pensare alla modellazione in un secondo momento. (Chiaramente sto solo proponendo eh, non voglio scombinarti i piani o forzarti la mano per una release prematura...)


Si, le fazioni italiane le stiamo rilavorando ma direi che siamo a buon punto. Mancano un po' di unità particolari e poi ci siamo.
Una release direi che si potrebbe fare per Natale, e a quel punto dopo si faranno delle patch. Ma per fare una release occorrerà inserire delle unità per gli altri stati, in parte recuperando quelle già esistenti e in parte introducendo modelli nuovi e variazioni.
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31/12/2018 16:40

Rispolvero questo vecchio thread.
Nonostante i nostri impegni ci assorbano molto tempo, siamo riusciti a mettere in piedi una campagna giocabile con un sistema di reclutamento che, per quanto assai basilare e semplicistico, è funzionante. Per cui, adesso, secondo me, le cose da fare sarebbero, essenzialmente, le seguenti:

1) implementare qualche script, anche molto semplice, per le fazioni italiane, magari prendendo spunto da alcuni usati da Bellum Crucis (ad esempio, la possibilità di chiedere ed ottenere la resa di una città sotto assedio mi è sempre piaciuta).

2) Lavorare al bilanciamento delle unità dell'EDU, che, essendo quest'ultimo abbastanza contenuto, dovrebbe richiedere poco tempo.

3) Cercare di curare un po' il reparto UI

4) risistemare le unità austriache e ungheresi, eventualmente.


Poi, in futuro, mi piacerebbe sperimentare maggiormente con le animazioni e il sistema di combattimento...ma un passo per volta.

Ovviamente, se trovassimo qualcuno in grado di aiutarci, magari sul TWC, sarebbe l'ideale.

PS: Auguri di buon anno [SM=g27985]
[Modificato da Francesco Forel 31/12/2018 16:41]
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01/01/2019 11:01

buon anno!!

riprendo in mano la campagna e gli script - vediamo di fare un buon lavoro.
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02/01/2019 09:38

Ottimo!
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13/01/2019 16:21

Ragazzi buongiorno

Figlia piccola permettendo, mi piacerebbe tornare a contribuire al mod.

L'ultima versione che ho scaricato è la Mach_A0.5.7b, dovrebbe essere quella corrente, giusto?

Tra le varie campagne incluse, mi sapreste ricordare per cortesia quella funzionante e più aggiornata?
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14/01/2019 01:03

ciao Luciano!

attualmente sto lavorando a una versione 5.8, e ci sono alcuni cambiamenti sia nelle unità sia negli script...
quella "funzionante" è quella principale, la imperial_campaign; quella "fiorentina" è solo una copia per vedere se potevo sostituire lo slot del prologo (e direi che potrebbe essere usata per una bella battaglia iniziale con inizio mod).
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