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Machiavello 2.0

Soluzione bug

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    Mylae
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    00 22/02/2016 13:21
    per il crash caricamento campagna precedente di FF:

    ho letto il log e non so che dire: ma ho come l'impressione che ci siano dei file non aggiornati.
    come hai installato l'ultimo aggiornamento? hai sovrascritto i file precedenti? cancellato la carella vecchia e sovrascritto la nuova?

    gli errori del log sonodi poco conto, e se alla bataglia c'è un [exec] e non [error] vuol dire che dovrebbe andare bene; mi sorprende che all'inizio il descr_sm_faction dica che l'unità SE Late Bodyguard non sia inclusa nella liste "horde" perchè nell'ultima versione ho aggiornato anche questo. prova a cancellare dal descr_strat della cartella /imperial_campaign le ultime due righe che dicono:
    "script
    campaign_script.txt"

    se carica la partita allora è un problema di script, altrimenti no.
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    È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
    Indro Montanelli
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    Francesco Forel
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    00 22/02/2016 13:47
    Ho cancellato le due stringhe e adesso il gioco riesce a caricare le partite di campagna...

    Per quanto riguarda l' installazione, ho semplicemente estratto i due file compressi nella solita cartella...
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    Mylae
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    00 22/02/2016 14:48
    allora è un problema dello script. lo rivedo.
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    Francesco Forel
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    00 22/02/2016 16:48
    Non vorrei però che dipendesse da qualche problema che si è verificato nel corso dell' installazione o del download. Prima di mettere mano allo script, magari controlla che anche la tua versione abbia lo stesso problema: fai una campagna con una qualsiasi fazione e al secondo turno salva, esci e ricarica la partita.
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    Mylae
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    00 23/02/2016 00:00
    fatto: il gioco carica normalmente.
    tuttavia ho notato che i caricamenti - sia della campagna noramale che del salvataggio - sono molto lenti. ho provato anche a eliminare il file dello script per fare una prova, il caricamento è comunque lento, ai limiti del crash.
    Credo dipenda dalle texture in alta risoluzione e dall'alto numero di fiumi, ponti e modelli stratmap - città, risorse, navi: per queste, hai notato che uso quella di riczu che ha qualcosa - ho visto - di quasi 30.000 vertici, obietticamente un dettaglio esagerato che appesantisce il gioco. domani non so se avrò tempo, ma provo ad alleggerire questi elementi e vedere cosa accade.
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    Francesco Forel
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    00 23/02/2016 00:49
    Ottimo [SM=g28002]

    Io personalmente non ho notato grandi rallentamenti...però effettivamente 30000 vertici sono una follia!
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    Luciano B
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    00 23/02/2016 13:36
    Insatllato il mod, caricato senza difficoltà, ho tolto "la nebbia di guerra" con il comando "toggle fow of war" e gli ho dato subito una bella sbirciatina.

    MERAVIGLIOSO! LAVORONE ragazzi.
    Roba di prima categoria.

    Tanto per segnalare una roba di pocchissimo conto di cui mi sono accorto, in corrispondenza di Celano in Abruzzo è riportato il nome "di Celano" inveche che solo "Celano".

    Bellissime pure le UI card delle unità. Ancora non ho provato una battaglia e quindi non ho visto "dal vivo" i modelli che già pregusto come molto convincenti, almeno da quello che vedo dalle UI.

    Giusto una cosa che non mi convince del tutto, ma forse dipende dal fatto che il goco è impostato come "windowed" e non a tutto schermo: le textures della mappa campagna mi sembrano migliorabili.

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    Mylae
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    00 23/02/2016 14:39
    Re:



    Tanto per segnalare una roba di pocchissimo conto di cui mi sono accorto, in corrispondenza di Celano in Abruzzo è riportato il nome "di Celano" inveche che solo "Celano".




    azz! è perchè c'è la doppia voce con un cognome. lo metto nella lista correzioni.
    sulle texture della mappa: avevo cercato di fare delle 1020x1020 px che fossero diverse da quelle vanilla, e che dessero un look montuoso per le colline.

    p.s.: per togliere la nebbia di guerra puoi usare il comando "+" per ingrandire la mappa, l'ho fatto proprio per comodità.

    p.p.s.il gioco è messo su windowed perché faccio spesso avanti e indietro tra file aperti e gioco.
    [Modificato da Mylae 23/02/2016 14:43]
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    Luciano B
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    00 29/02/2016 00:35
    Sto testando la campagna con gli Sforza.
    Arrivo al 12 turno poi il gioco fa scrash; provo a ricaricare i salvataggi del 12 turno, del 10 turno e l'autosave, sempre con lo stesso esito: il gioco fa crash poco prima di completare il caricamento dei file salvati.

    log:
    00:27:58.576 [game.script.exec] [trace] exec at line 2593 in mods/Mach_A0.3/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/campaign_script.txt
    00:27:59.347 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War encountered an unspecified error and will now exit.

    PS: ho notato che nella città di Fermo (Marche) non riesco a reclutare nessuna unità militare, solo agenti, sin dall'inizio.
    [Modificato da Luciano B 29/02/2016 00:36]
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    Mylae
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    00 29/02/2016 11:47
    Re:
    Luciano B, 29/02/2016 00:35:

    Sto testando la campagna con gli Sforza.
    Arrivo al 12 turno poi il gioco fa scrash; provo a ricaricare i salvataggi del 12 turno, del 10 turno e l'autosave, sempre con lo stesso esito: il gioco fa crash poco prima di completare il caricamento dei file salvati.

    log:
    00:27:58.576 [game.script.exec] [trace] exec at line 2593 in mods/Mach_A0.3/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/campaign_script.txt
    00:27:59.347 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War encountered an unspecified error and will now exit.

    PS: ho notato che nella città di Fermo (Marche) non riesco a reclutare nessuna unità militare, solo agenti, sin dall'inizio.



    12° turno, eh? hmm... forse ho capito. Ho dei problemi con gli historic_events che non vanno correttamente. controllo e vi faccio sapere.

    p.s.: al momento i reclutamenti unità sono bloccati, nella prossima versione che scaricherete saranno disponibili un po' dappertutto.

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    Mylae
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    00 07/03/2016 09:55
    Ho fatto un test di campagna. Intorno al turno 15 ho avuto un crash con il messaggio di errore inaspettato. Il log non riporta nulla. Non è connesso, almeno non apparentemente, a messaggi di campagna.
    È lo stesso tipo di crash di LucianoB.

    Cercherò di capire che cosa possa averlo causato, ma non ho idea.
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    Luciano B
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    00 10/03/2016 18:18
    Sto leggendo la discussione presso il TWC relativa al tutorial di Gigantus riguardo i forti nominati con le principesse fantasma:

    www.twcenter.net/forums/showthread.php?561640-Creating-a-World-Nam...

    Sembra che ci sia un bug "strutturale" che si presenta in genere molto avanti con la campagna - intorno al 200° turno con un numero di "forti nominati" di circa 200 - ma che forse potrebbe avvenire prima se il numero di "principesse fantasma" aumenta considerevolmente.
    Adesso che ci penso quando si è presentato il crash mi trovavo ad assediare uno di questi forti - insediamenti minori.

    Non è che abbiamo un po' troppi "insediamenti minori" ed il gioco crasha quindi molto aniticipatamente?

    Da quello che leggo pare che tale bug, presto o tardi, sia inevitabile - se ho ben capito, e riguarda proprio una sorta di curruzione progressiva dei file dei salvataggi conseguente alla ripetuta generazione dello script che riposiziona periodicamente le "principesse fantasma" sulla mappa.

    Ci servono proprio tutti questi insediamenti minori?
    [Modificato da Luciano B 10/03/2016 18:24]
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    Luciano B
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    00 20/03/2016 13:16
    Ho fatto qualche ulteriore prova.

    Ho tolto tutti gli script ed i forti, ed ho completato parecchie decine di turni senza incontrare alcun crash.

    Confermo il mio sospetto che la causa dei crash risieda negli script legati ai "forti nominati" con le "principesse fantasma".
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    Mylae
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    00 21/03/2016 15:06
    Re:
    Luciano B, 3/10/2016 6:18 PM:

    Sto leggendo la discussione presso il TWC relativa al tutorial di Gigantus riguardo i forti nominati con le principesse fantasma:

    www.twcenter.net/forums/showthread.php?561640-Creating-a-World-Nam...

    Sembra che ci sia un bug "strutturale" che si presenta in genere molto avanti con la campagna - intorno al 200° turno con un numero di "forti nominati" di circa 200 - ma che forse potrebbe avvenire prima se il numero di "principesse fantasma" aumenta considerevolmente.
    Adesso che ci penso quando si è presentato il crash mi trovavo ad assediare uno di questi forti - insediamenti minori.

    Non è che abbiamo un po' troppi "insediamenti minori" ed il gioco crasha quindi molto aniticipatamente?

    Da quello che leggo pare che tale bug, presto o tardi, sia inevitabile - se ho ben capito, e riguarda proprio una sorta di curruzione progressiva dei file dei salvataggi conseguente alla ripetuta generazione dello script che riposiziona periodicamente le "principesse fantasma" sulla mappa.

    Ci servono proprio tutti questi insediamenti minori?



    azz interessante.

    allora, a malincuore, inizierò a eliminare un po' di forti. cercherò di metterne qualcuno in ungheria, dove mancano, togliendone in regioni troppo affollate come il centro-nord italia.

    personalmente a me non dispiaciono molto; nel momento in cui l'artiglieria è a disposizione da subito gli assedi si possono fare sempre in un turno. permette inoltre di guarnire strategicamente determinati passaggi - e se vedete la mappa capite perché a Fornovo c'è stata una battaglia, è un passaggio obbligato.

    purtroppo non mo molto tempo in questi giorni causa iperlavoro, ma dopo pasqua torno più attivo.

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    Francesco Forel
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    00 23/04/2016 16:45
    Non capisco perchè continuo ad avere problemi col caricamento delle partite di campagna, con crash al desktop. Per installare la versione 0.4 ho semplicemente estratto la cartella compressa all' interno della cartella "mods".

    aggiornamento: probabimente dipende da qualche script per gli eventi storici. Se infatti all' inizio della campagnia sceglo di non attivare tali script, riesco a caricare la partita. Magari provate anche voi e vedete se vi capita la stessa cosa.
    [Modificato da Francesco Forel 23/04/2016 17:44]
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    Francesco Forel
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    00 16/03/2017 16:48
    Ho un problema con la campagna di Machiavello che non so se dipende da un bug o dal mio computer:
    appena caricata una partita di campagna, o dopo una battaglia, al ritorno sulla mappa strategica, il gioco si blocca, lo schermo diventa nero e il computer mi segnala un problema col driver ("il driver AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato", o qualcosa del genere). Dopodiché, nove volte su dieci, il gioco riparte.
    Ho fatto delle prove con altri mod e questo non succede, e vorrei capire se dipende da un problema del mio computer, visto che l' ho portato da poco ad aggiustare, o di Machiavello.
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    Mylae
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    00 16/03/2017 21:09
    mmm.. credo dipenda dalla memoria della scheda video. A me non fa alcun errore del genere, ma si rallenta un po' il caricamento (a volte esce la clessidra, come quando un programma sta crashando) per poi ripartire senza problemi.
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    Francesco Forel
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    00 17/03/2017 15:40
    è molto strano, riesco a giocare a Rome II senza problemi, l' unico programma con cui il driver video non va d' accordo è proprio Machiavello, guarda caso quello a cui tengo di più. Ho provato a reinstallare la versione 0.4 (quella con la mappa dell' Italia intera) e non mi dà problemi...no so che fare.
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    Mylae
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    00 17/03/2017 16:55
    non è un problema del mod, ma della mappa: quella campagna ha una mappa che è quasi ai limiti del massimo consentito dal sistema, quindi fa laggare il caricamento alla scheda video.
    Si possono anche presentare dei glitch video quando si passa su regioni abbastanza grandi. Anche io ho rome 2 senza problemi e anche a me lagga il caricamento. Uso anche un vecchio pc on XP, ma è un fisso e lì devo dire che il lag non è molto.
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    Francesco Forel
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    00 17/03/2017 20:17
    Dici dipenda dalla mappa? Io più che altro temevo dipendesse dal computer, che recentemente mi aveva dato dei problemi...forse sono tutti qui forti e quelle principesse "mascherate" da cittadine?
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