00 21/03/2016 15:06
Re:
Luciano B, 3/10/2016 6:18 PM:

Sto leggendo la discussione presso il TWC relativa al tutorial di Gigantus riguardo i forti nominati con le principesse fantasma:

www.twcenter.net/forums/showthread.php?561640-Creating-a-World-Nam...

Sembra che ci sia un bug "strutturale" che si presenta in genere molto avanti con la campagna - intorno al 200° turno con un numero di "forti nominati" di circa 200 - ma che forse potrebbe avvenire prima se il numero di "principesse fantasma" aumenta considerevolmente.
Adesso che ci penso quando si è presentato il crash mi trovavo ad assediare uno di questi forti - insediamenti minori.

Non è che abbiamo un po' troppi "insediamenti minori" ed il gioco crasha quindi molto aniticipatamente?

Da quello che leggo pare che tale bug, presto o tardi, sia inevitabile - se ho ben capito, e riguarda proprio una sorta di curruzione progressiva dei file dei salvataggi conseguente alla ripetuta generazione dello script che riposiziona periodicamente le "principesse fantasma" sulla mappa.

Ci servono proprio tutti questi insediamenti minori?



azz interessante.

allora, a malincuore, inizierò a eliminare un po' di forti. cercherò di metterne qualcuno in ungheria, dove mancano, togliendone in regioni troppo affollate come il centro-nord italia.

personalmente a me non dispiaciono molto; nel momento in cui l'artiglieria è a disposizione da subito gli assedi si possono fare sempre in un turno. permette inoltre di guarnire strategicamente determinati passaggi - e se vedete la mappa capite perché a Fornovo c'è stata una battaglia, è un passaggio obbligato.

purtroppo non mo molto tempo in questi giorni causa iperlavoro, ma dopo pasqua torno più attivo.

_____________________________________________

È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli