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Proposte, idee etc. per il gioco campagna

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2019 23:44
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Città: FIRENZE
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Sesso: Maschile
10/08/2016 17:51

Re:
Luciano B, 8/9/2016 11:26 AM:

Ragazzi buongiorno.

Nel frattempo sono diventato papà! ...quindi sono stati giorni un po' concitati!
Ma tra una veglia notturna ed una poppata c'è un sacco di tempo per lavorare al mod ;)

@ Mylae

ti ricordi come si fa per rendere immobili le "principesse fantasma" quando un personaggio ci passa vicino, in modo che non si sposti l'etichetta con il nome dell'insediamento?

@ Myale & Francesco

Testando un po' il gioco campagna, mi è sembrato che si possono reclutare "gli armigeri" appiedati ma non gli "uomini d'arme" a cavallo, che in realtà costituivano buona parte degli eserciti del periodo.
Mi sbaglio o mi sono perso qualcosa?

A presto!



AUGURIII!!!!!!

per le principesse fantasma: vengono inserite a inizio turno e ritirate a fine turno.

esempio script base:
freeze_faction_ai mongols ; così non potranno fare movimenti di alcun tipo

monitor_event PreFactionTurnStart FactionIsLocal 
;;;;;;;
     spawn_character mongols, SanColombanoLambro, princess, age 16, x 199, y 122   ; lo spawn
     console_command move_character "SanColombanoLambro" 199, 122   ; in modo da rimetterle al loro posto se si spostano accidentalmente, può capitare se passa un altro carattere "sopra" 
     reveal_tile 199, 122  ; per far vedere dove si trova
;;;;;;
    end_monitor ; e basta: se si inserisse il "terminate_monitor" le principesse apparirebbero solo il primo turno

    monitor_event FactionTurnEnd FactionIsLocal
        retire_characters mongols princess       ;; in questo modo a fine turno spariscono e vengono rimesse sul posto
    end_monitor ; e basta: se si inserisse il "terminate_monitor" le principesse apparirebbero solo il primo turno




per il reclutamento ora è tutto fermo alla base: vorrei linkare ogni provincia a un "edificio provinciale", con descrizione della storia e particolari bonus/malus e reclutamento.

Il numero di unità reclutabili per turno sarà determinato dalla grandezza dell'insediamento e dal fatto se sia estate o inverno (in inverno movimenti ristretti ma più slot di reclutamento)


In questo modo sarà possibile inoltre riuscire a trasferire una provincia da una fazione all'altra tramite un sistema di scripting un po' complesso ma che dovrebbe funzionare. devo testarlo.

www.twcenter.net/forums/showthread.php?532711-Give-a-region-to-another-faction-vi...

si può fare in due modi: spawn di un'armata di una fazione inusata, comandare un assesio e autowin, poi trasferire questa fazione alla propria. "But this has some potentially nasty consequences, including: all characters and units in the settlement are killed."

in pratica ho semplificato lo script di base che prevede la creazione di un edificio in tutte le provincie tranne una, della creazione di un edificio in una sola provincia, eccetera.



_____________________________________________

È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
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