Edifici (addon)

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Mylae
00mercoledì 17 giugno 2020 23:27
ecco gli edifici da aggiungere all'EDB.

una piccola spiegazione: io vorrei ristrutturare completamente l'EDB.
quando si clicca su una città ci sono due file da 6 edifici in mostra. Almeno i primi 6 dovrebbero essere fissi per tutti.
nessun insediamento sulla mappa dovrebbe essere un castello. tutti gli edifici andrebbero convertiti in se stessi, in modo da essere identici sia che siano città che castelli. questa cosa potrebbe avere una utilità successiva.


ho visto che hai creato un paio di edifici nuovi: in realtà ho in mente di creare una serie di edifici correlati alle arrività produttive.


1. PROVINCIA
è l'edificio descrittivo diverso per ogni provincia, in gradi di dare bonus o malus specifici; sono utilissimi anche per lo scripting, in quanto si possono usare per identificare un insediamento in modo certo.
Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:02
2. INSEDIAMENTO
2. INSEDIAMENTO
è il core_building. è l'edificio di default che fa crescere le città. ho fatto qualche esperimento e parrebbe impossibile fare un solo albero di edifici che possa comprendere città e castelli. dovrebbe essere rappresentato come un allargamento della cinta muraria.
Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:02
3. AMMINISTRAZIONE
3. AMMINISTRAZIONE
ho sviluppato una bozza di edificio che sia necessario come governo alla conquista di una nuova provincia. Ragionandoci sopra, potrebbe essere un po' diverso per ogni fazione.

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Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:03
4. AGRICOLTURA, ALLEVAMENTO & FORESTE
Ho preparato alcuni building tree che si basano sul terreno (prevalentemente montuoso, collinare o pianeggiante): che influenza la possibilità di avanzare e sviluppare l'agricoltura e l'allevamento, con una possibilità di riforestare parte del terreno.

4.1 TERRENO
EDB




4.2 AGRICOLTURA BASE (IRRIGATA E NON)
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4.3 COLTIVAZIONI SPECIALIZZATE (VINO, OLIVE, ZUCCHERO, COTONE, LINO, GRANO E CEREALI)


4.4 ALLEVAMENTO (OVINI, SUINI, BOVINI, CAVALLI)
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Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:03
5
5. INDUSTRIA ALIMENTARE (MULINI, GRANAI)


Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:04
6
6. INDUSTRIA TESSILE (TESSITORIE DI LANA, LINO, COTONE, FUSTAGNO, SETA; TINTORIE)


Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:04
7
7. INDUSTRIA MINERARIA (CAVE E MINIERE)
7.1. CAVE DI MARMO
7.2. CAVE DI PIETRA E MATERIALI DA COSTRUZIONE
7.3. MINIERE D'ARGENTO
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7.4. MINIERE DI FERRO
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7.5. MINIERE DI RAME
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7.6. MINIERE DI PIOMBO
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7.7. MINIERE DI ZOLFO
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7.8. MINIERE DI ALLUME
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7.9. MINIERE DI SALE
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7.10. MINIERE DI MERCURIO E CINABRO

Non ci sono miniere di oro o stagno in quanto questi minerali non sono presenti nel territorio della mappa...

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:05
8
8. INDUSTRIA METALLURGICA (FONDERIE E OPIFICI DI ARMI)

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:05
9
9. INDUSTRIA DI TRASFORMAZIONE (ARTIGIANI VARI, CARTAI, COSTRUTTORI, )

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:05
10
10. COMMERCIO E BANCHE (CORPORAZIONI, GILDE, MERCATI, FIERE, BANCHE)

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:06
11
11. TRASPORTI E INFRASTRUTTURE (STRADE, NAVIGLI, PORTI)
Strade. dovrebbero avere una struttura a albero per accomunare alle strade anche il loro pattugliamento e strutture ricettive e di posta.
porto. i porti dovrebbero essere rivisti, e dovrebbe esserci una struttura ad albero per consentire la creazione di fondachi e rotte commerciali.

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:06
12
12. SALUTE (OSPEDALI, SANATORI, LAZZARETTI, ACQUEDOTTI)

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:06
13
13. ISTRUZIONE (SCUOLE INFERIORI, COMMERCIALI, BIBLIOTECHE, UNIVERSITÀ)

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:06
14
14. RELIGIONE (CHIESE, MOSCHEE, MONASTERI)

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:06
15
15. DIVERTIMENTO (TAVERNE, BORDELLI)

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 09:07
16. GUERRA E DIFESA (MURA CITTADINE, RECLUTAMENTO, ADDESTRAMENTO UNITÀ)
16. GUERRA E DIFESA (MURA CITTADINE, RECLUTAMENTO, ADDESTRAMENTO UNITÀ)
Francesco Forel
00giovedì 18 giugno 2020 14:52
Ottimo lavoro! Io inizio ad aggiungerli poco per volta, eliminando al contempo gli edifici che avevo inserito per conto mio (tanto sono pochi).

Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 17:11
stasera metto anche le descrizioni e le hidden_resources :)
Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 23:08
1. export buildings
4. AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO
{hinterland_land_name}Land Management
export_buildings
Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 23:09
4.2 {hinterland_farmland_name}Agriculture
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Mylae
00giovedì 18 giugno 2020 23:09
4.4 {hinterland_pastures_name}Pastures
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Mylae
00martedì 23 giugno 2020 20:24
più tardi carico un po' di immagini che ho preparato per i nuovi edifici
Francesco Forel
00giovedì 25 giugno 2020 00:02
Vai grande! Scusa ma sono rimasto un po' indietro.
Francesco Forel
00venerdì 10 luglio 2020 17:33
Ehi Daniele, tutto bene?
Senti, mi manderesti direttamente l'edb e l'export building?

Dimmi pure quando ti tornerebbe bene farla quella chiamata, così ci organizziamo!
Mylae
00mercoledì 15 luglio 2020 08:50
ciao!
si scusami ma ho avuto un po di casini e sono stato costretto a resettare il pc di nuovo. non ho proprio l'edb completo, ma i suoi pezzi. ho anche un po' di edifici.1
purtroppo sono giorni assurdi a lavoro, sto facendo un casino.
però dimmi tu nella prossima settimana quando ci sei e ci si sente, ok?
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