00 09/06/2020 20:23
I sistemi di Tsardoms ed EBII sono simili, mi sembra. Entrambi si basano su uno script che, alla conquista di un insediamento, distrugge tutti gli edifici di una building chain. In Tsardoms ciascuna fazione ha la propria building chain "amministrativa", mentre in EBII le building chain cambiano a seconda delle varie culture, per cui, ad esempio, tutte le fazioni ellenistic he condividono i medesimo edifici amministrativi.

Il secondo sistema richiede ovviamente meno lavoro, perché invece di una ventina di building chain te ne servono solo sette o otto. Però ha un problema: quando lo script si attiva, distrugge non solo l'edificio della building chain dell'insediamento che viene conquistato ma anche tutti gli edifici di quella building chain eventualmente presenti in tutti gli altri insediamenti posseduti dalla fazione conquistatrice.

In EB hanno aggirato il problema, credo, facendo sì che lo script non si attivi quando conquisti un insediamento della tua stessa cultura, altrimenti distruggerebbe tutti gli edifici di quella building chain nelle tue altre città. Quelli di Tsardoms invece, per tagliare la testa al toro, han creato una building chain per ogni fazione.

Scusa se scrivo certe pappardelle contorte, ma sono concetti complicati da spiegare.