00 23/05/2020 12:15
ottimo!

guarda, io sto cercando di risolvere i crash che ci sono in modo random. credo siano causati dal fatto che ci sono troppi modelli sulla mappa. sono crash che hanno cominciato a essere presenti con i nuovi modelli, ma pur eliminandoli c'è qualcosa che non va.
questa cosa mi da ai nervi e stavo addirittura pensando di azzerare il mod e farlo ripartire da zero per eliminarli.

per gli alberi familiari so che ci sono casini, e mi sono reso conto che sarebbe meglio salvare quelli "corretti" in file a parte.
nello specifico mi sono reso conto che nel geomod non tutti i collegamenti familiari sono debuggati, e a volte è necessario aumentare le età dei più anziani per avere dei "figli" di 80 o 90 anni ancora in vita. sono errori voluti, e servono per mantenere un certo albero genealogico.

purtroppo non è possibile salvare le liste degli ex faction leaders, per cui quelli andranno poi aggiunti a mano.

in questo momento sto creando una serie di nuovi edifici, tra cui nel weekend provo anche a mettere su un sistema di reclutamento (finalmente!)

ho messo su un sistema di miniere differenziate e un sistema relativamente complesso di gestione delle risorse agricole, con la possibilità di avere sviluppi diversi a seconda della montuosità o meno del territorio, (ad esempio: un terreno montuoso non arriverà mai a un certo livello di agricoltura), introducendo una compensazione con l'attività di pastorizia e allevamento così come quella di riforestazione di alcune aree.
tutte queste cose potranno dare dei bonus a seconda delle risorse presenti, che andrò anche in parte a rivedere.

le miniere saranno gestibili secondi tre diversi modelli di sviluppo (gestione statale, monopolista o consociativa) e daranno bonus differenti a seconda delle zone, mentre le cave di marmo o pietra daranno bonus a seconda dei territori.

_____________________________________________

È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli