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Proposte, idee etc. per il gioco campagna

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2019 23:44
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19/08/2016 17:02

Re:
Francesco Forel, 8/18/2016 3:14 PM:

Ragazzi, ultimamente sono stato assente ingiustificato qua sul forum, scusatemi, avei dovuto farmi sentire. Noto però con molto piacere che voi avete continuato a dedicare tempo a Macchiavello. In questi ultimi giorni ho fatto un po' di bardature per i cavalli, le potete trovare nel thread per i download. Purtroppo ho riscontrato uno strano bug per quanto riguarda la texture della bardatura angioina, poi magari metto un' immagine e cerchiamo una soluzione. Ci sentiamo.




Grande Francesco!

io sto portando avanti la struttura base della campagna 1447 - verrà una figata colossale, ve lo prometto. Sono riuscito a fare delle cose con gli script che non ho nemmeno avuto il tempo di mettere qui.
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È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
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Età: 31
Sesso: Maschile
11/01/2017 10:32

Scivo due pensieri veloci sul sistema di reclutamento:
Ho visto che è stato implementato un sistema basato su tre diversi tipi di caserma, che riflette la tripartizione fra truppe feudali, provvisionati e condotte. Mi sembra una buona base di partenza.

1)Per quanto riguarda la caserma per il reclutamento delle truppe feudali, propongo di renderla un edificio costruibile in breve tempo e con pochissimo denaro. Questo edificio dovrebbe simulare la costituzione di un feudo in favore di qualche generale nella regione interessata, un privilegio che in teoria spettava all' imperatore, ma di cui le signorie si erano, in via un po' di diritto, un po' di fatto, appropriate. Potremmo prendere in considerazione, per meglio differenziare il suddetto sistema da quello dei provvisionati, l' ipotesi di fare in modo che, costruita la caserma "feudale", le unità qui reclutate vengano automaticamente congedate dopo un certo numero di turni, visto che non erano truppe permanenti. Non so se sia possibile però

2) per quanto riguarda il sistema delle condotte, premesso che per queste unità potremmo anche avere un sistema di reclutamento parallelo via script, valgono più o meno le considerazioni svolte sopra, anche qui con le dovute riserve sulla fattibilità o meno di avere un reclutamento a tempo: in fondo la condotta altro non era che un contratto.

3)i provvisionati potrebbero benissimo essere reclutati nel classico sistema.

Si pone poi il problema se rendere tutti e tre gli edifici costruibili nel medesimo insediamento separatamente o rendere l' uno l' evoluzione dell' altro...
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Post: 646
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11/01/2017 11:15

Ottime idee!

io pensavo a creare una specie di "edificio" per il sistema politico - feudale, repubblicano, teocratico (roma e vari vescovati), con qualche variazione in base agli "incroci" con altri edifici; ma credo sia una complicazione inutile, perché invece di dare na maggiore variazione di truppe ne limiterebbe l'uso.

in pratica la cosa funzionerebbe così:
1- il reclutamento è (già da ora via script) limitato nei mesi estivi e maggiore in quelli invernali; sarà possibile reclutare unità particolari (e.g.: targonieri/fanti/cavalieri colleoneschi/bracceschi/sforzeschi/ a seconda della presenza in un insediamento di un generale con una determinata ancillary).

2- devo trovare un bottone libero per il reclutamento mercenari. Ho provato a usare quello di gioco, ma il sistema id gioco non riconosce quando lo clicco. Ho già fatto una prova però con un sistema, che può essere replicato con unità e modi differenti. Va perfezionato, prova a cliccare sul bottone di fazione e a vedere cosa succede [SM=g27990] . È possibile reclutare unità di mercenari che rimangono in servizio per un determinato numero di turni, con un costo per turno proporzionato.

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Indro Montanelli
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Post: 454
Città: PESCIA
Età: 31
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18/01/2017 11:06

Comunque se hai bisogno di una mano dimmelo, posso lavorare col descr_building o inserire le unità nella mappa.
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Post: 646
Città: FIRENZE
Età: 39
Sesso: Maschile
18/01/2017 16:07

ok: io sono un po' incasinato con il lavoro in questi giorni. Magari facciamo così, fai tutte le modifiche che credi e poi caricale in un file, così le uniamo di volta in volta.
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Indro Montanelli
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Post: 136
Età: 48
Sesso: Maschile
25/01/2019 23:15

Un piccolo aggiornamento.
Anche se non scrivo molto, sto lavorando con una certa continuità alla mia vecchia campagna "Condottieri", riguardante gli eventi della metà degli anni '30 del XV secolo su una mappa centrata sulla penisola (che risulta ingrandita e quindi più dettagliata a scapito delle aree oltre le Alpi). Sto aggiustando le cose in modo da poterla facilmente implementare nella nuova versione del mod, appena sarà disponibile.
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Post: 646
Città: FIRENZE
Età: 39
Sesso: Maschile
25/01/2019 23:44

grande!!
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Indro Montanelli
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